Il 24 gennaio ci confronteremo con alcuni tra i massimi esperti del mondo istituzionale e accademico – anche comunitario – per proseguire le nostre riflessioni sui nuovi modelli di organizzazione del lavoro e le sempre più diversificate esigenze di tutela. Saranno in particolare presenti Tiziano Treu (Presidente Cnel), Maria Luisa Hernandez (Università Salamanca), Orsola Razzolini (Unimi) Cristina Tajani (Anpal) e Massimiliano Valerii (Censis).
Smartworking, settimana corta, conciliazione vita-lavoro sono solo alcuni tra i principali temi di cui si dibatterà, auspicando che trovino sempre maggior favore e applicazione nel settore del terziario avanzato, e in particolare nel settore assicurativo (l’ente organizzatore è il sindacato SNFIA – alte professionalità in ambito assicurativo).
Sono peraltro temi che stanno molto a cuore delle nuove generazioni, delle alte professionalità, delle donne e in generale dei caregiver, orientando in maniera molto sensibile la scelta dell’azienda in cui andare a lavorare.
Sono infine temi che guardano al futuro delle persone, delle aziende e delle nostre città, senza dimenticare che attuano – adattandoli ai tempi -i principi costituzionali di dignità, di salute e di libertà nella modalità di lavoro.
Per iscriversi collegatevi a questo link.