Lo Studio Legale è formato da un Team di professioniste e professionisti abituati a lavorare in squadra, consapevoli del valore creato dal confronto e dalla condivisione dell’attività e degli obiettivi.
Abbiamo in comune una spiccata attitudine all’ascolto, frutto anche della crescita personale, delle numerose storie ascoltate e del supporto alle persone fornito nel corso degli anni.
Nello stesso tempo offriamo un’assistenza caratterizzata da elevata qualità, risultato della specializzazione e del continuo aggiornamento sui temi trattati, e da efficienza, poiché puntiamo a ottimizzare i tempi di risposta alle richieste dei clienti.
Chi fosse interessata/o a lavorare assieme a noi, può inviare il proprio cv a rosiello@studiolegalerosiello.it
Annalisa Rosiello
Avvocata
Angela Cavallo
Avvocata
Carlo A. Facile
Avvocato
Maria Elena Iafolla
Avvocata
Laura de Marco
Praticante Avvocata
Annalisa Rosiello
Avvocata
Angela Cavallo
Avvocata
Laura de Marco
Praticamente Avvocata
Carlo A. Facile
Avvocato
Maria Elena Iafolla
Avvocata
Lo studio
Lavoro
Offriamo consulenza e
assistenza legale a
lavoratrici e lavoratori di
ogni qualifica e settore
Le disfunzioni e le derive nei rapporti di lavoro
Oltre all’assistenza su tutte le tematiche “classiche” del diritto del lavoro, offriamo consulenza e assistenza, anche attraverso l’ausilio di altre professionalità in ambito clinico e/o giuridico -penale, relativamente ad aspetti particolarmente dannosi, che possono interessare lo svolgimento del rapporto di lavoro.
Abbiamo maturato una profonda esperienza in relazione alle tematiche di mobbing, straining, demansionamento, nonché alle problematiche di molestie e molestie a sfondo sessuali sui luoghi di lavoro o di discriminazione, sia esse per motivi di genere, di età, per malattia o disabilità, religione o politica.
Infine, in collaborazione con altre professionalità segnatamente in ambito clinico, offriamo consulenze a Enti, Amministrazioni o Aziende per la valutazione del rischio stress e promuoviamo una cultura volta al benessere e alla felicità all’interno dei luoghi del lavoro, che passa principalmente dalla corretta valutazione e valorizzazione delle persone per le loro specificità, talenti, competenze acquisite e prospettive di sviluppo futuro.